Privacy Policy | Cookie Policy | Trasparenza | Codice Etico





CESSIONE DEL QUINTO

La cessione del quinto dello stipendio è una forma di prestito personale, studiata appositamente per i lavoratori dipendenti che, comodamente possono “senza doversi preoccupare di rimborsarla personalmente”, in quanto sarà il datore di lavoro a provvedere a restituire la rata mensilmente addebitandola direttamente in busta paga. La cessione del quinto per tanti anni è stata regolata dalla legge n. 180 e dal Decreto Presidente della Repubblica 28 luglio 1950 n. 895. Tale normativa è stata poi modificata dal comma137 dell’art. 1 della legge 30 dicembre 2004, n. 311 e dall’art. 13 bis della legge 14 maggio 2005, n. 80, che ha convertito, con modificazioni, il decreto legge 14 marzo 2005, n. 35.

In particolare sono state apportate le seguenti modifiche:
- estensione della cessione del quinto dello stipendio anche ai lavoratori assunti a tempo determinato;
- estensione dell’istituto in esame a pensionati pubblici e privati;
- estensione anche ai rapporti di lavoro autonomo;
- eliminazione del requisito dell’anzianità.


    

CARATTERISTICHE

- Coperto da garanzia assicurativa
- Non occorre nessuna motivazione per la richiesta
- Le rate vengono pagate attraverso la trattenuta in busta paga
- La durata del finanziamento varia da 24 a 120 mesi
- La cifra da richiedere varia da 2.000 a 30.000 euro
- Rata cedibile fino a 1/5 dello stipendio.
- La prima rata viene pagata a circa 60 giorni dall'assegno a saldo.
- I finanziamenti in corso, possono essere estinti o rinnovati (se trascorsi i termini di legge) con il recupero degli interessi non maturati.

VANTAGGI OFFERTI DA EUROCQS

- Tassi di interesse estremamente competitivi rispetto agli altri operatori presenti nel settore dei finanziamenti ai dipendenti statali.
- Consulenza finanziaria gratuita direttamente sul luogo di lavoro o presso qualsiasi luogo indicato dal cliente.
- Possibilità di anticipi sulla cifra richiesta (a discrezione della Finanziaria) senza spese aggiuntive.



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali o per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al modulo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile presso le filiali e agenzie di Eurocqs SpA. A richiesta verrà consegnata gratuitamente una “copia idonea per la stipula” del contratto per la valutazione del contenuto. Salvo approvazione da parte di Eurocqs SpA alla richiesta di finanziamento. Eurocqs SpA, oltre a erogare direttamente finanziamenti quali Prestiti Personali, Cessioni del quinto e Prestiti con delega di pagamento, nel collocamento di alcuni prodotti presso la clientela (altri Prestiti Personali, Cessioni del quinto, Prestiti con delega di pagamento) opera anche in qualità di distributore di altre banche e/o intermediari finanziari (Unicredit SpA, Futuro SpA, Santander Consumer Unifin S.p.A. a socio unico, Compass SpA, IBL Banca Spa, Consel Spa), i quali, in tale ultimo caso, sono i diretti contraenti e titolari di tutti i rapporti contrattuali e si riservano la valutazione dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento.

TRASPARENZA


Eurocqs S.p.a. iscritta al n. 117 dell’Albo Unico tenuto da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D. Lgs 385/1993 ( “TUB”) - Capitale Sociale € 2.040.000,00 interamente versato -
Via A. Pacinotti 73/81 00146 Roma - P.Iva 07551781003 - N. iscrizione RUI IVASS E000203387