Privacy Policy | Cookie Policy | Trasparenza | Codice Etico | Informativa al pubblico – Pillar III

PROFILE

La EuroCqs (Spa) è una Società di intermediazione finanziaria, iscritta al n. 117 dell’Albo Unico tenuto da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D. Lgs 385/1993 ( “TUB”).

La Mission di EuroCqs è quella di erogare finanziamenti a privati cittadini. La Società specializzata nel perfezionamento di finanziamenti sotto forma di cessione del quinto stipendio e delega di pagamento, ed opera – finanziando - in veste di mandataria e procuratore speciale dei maggiori istituti bancari presenti sul mercato e sul territorio nazionale.

EuroCqs dispone di un’ampia Rete Commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, costituita da agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi . La Rete EuroCqs è costantemente aggiornata per seguire le evoluzioni del mercato con particolare attenzione alla stretta osservanza delle norme di legge.

In termini assuntivi vengono mantenuti i rigorosi criteri di legge ai sensi del D.P.R. 180/50 e delle circolari del Ministero del Tesoro in materia di ritenute mensili sugli stipendi. In termini contrattuali sono strettamente osservate le norme di legge sulla trasparenza bancaria.

L’attenzione al Cliente, la conformità alla normativa vigente, la propensione al miglioramento continuo, l’approccio per processi, la continua formazione delle proprie Risorse Umane, un management sempre presente e attento alle decisioni operative, sono le caratteristiche principali di EuroCqs.

Inoltre EuroCqs assicura l’uniformità dei livelli standard di qualità e trasparenza verso i Clienti, anche attraverso una costante attività di monitoraggio delle proprie Agenzie sul territorio nazionale.

“LA VISIONE ETICA DI EUROCQS”
EuroCqs riconosce l’importanza della responsabilità etico-sociale nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, e si impegna al rispetto dei legittimi interessi dei propri stakeholders (soci, amministratori, dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori, partners di affari, pubbliche autorità) e della collettività in cui opera, compresi i diretti concorrenti.

EuroCqs, al fine di comunicare con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori a cui si ispira per raggiungere i propri obiettivi societari, ha predisposto il proprio Codice Etico, la cui osservanza è imprescindibile per il corretto funzionamento della propria organizzazione, e per il giusto inquadramento delle partnership aziendali.

Contestualmente EuroCqs richiede a tutti gli interlocutori societari interni ed esterni il rispetto delle regole aziendali stabilite dal proprio Modello Organizzativo, ed il rispetto dei precetti stabiliti nel proprio Codice Etico.

I seguenti principi di orientamento societario: - rispetto della legge (principio di legalità);
- onestà e correttezza;
- centralità della persona e delle proprie risorse umane;
- imparzialità e pari opportunità;
- trasparenza, completezza e riservatezza delle informazioni;
- rispetto della collettività;
- rispetto dell’ambiente;
sono definiti dalla EuroCqs come fondamentali per il corretto funzionamento della propria organizzazione.

Per dare concreto seguito a questi intendimenti, EuroCqs: - ha predisposto un apposito Modello Organizzativo secondo quanto previsto dal D. Lgs 231/2001;
- ha predisposto il proprio Codice Etico e comportamentale;
- ha enunciato, e diffuso per conoscenza, una Politica Aziendale Generale;
- ha organizzato al proprio interno le Funzioni di Controllo richieste dalla Normativa di Vigilanza della Banca d’Italia (Funzioni di Internal Audit, Compliance Normativa, Antiriciclaggio, Risk Management), e dalla Normativa del D.Lgs. 231/2001 (Organismo di Vigilanza).

“LA CULTURA DELLA QUALITA"

Gli obiettivi di EuroCqs, la natura dei propri prodotti e servizi, e soprattutto le aspettative del Cliente impongono ad EuroCqs di operare ad elevati livelli sia per quanto attiene alla qualità dei propri prodotti e servizi sia, più in generale, alla qualità dei processi operativi aziendali.
La Direzione sensibilizza costantemente tutti i livelli dell'organizzazione sul delicato aspetto dell'attenzione verso il Cliente. Infatti la Società è da sempre attenta alla soddisfazione dei propri Clienti, e persegue la finalità ultima di offrire ad essi un prodotto adeguato alle proprie esigenze e preferenze ed un servizio costantemente orientato al miglioramento. Per accogliere la voce dei Clienti sono è attivo in EuroCqs un presidio di Gestione Reclami che opera secondo quanto previsto dalla Vigilanza di Banca d’Italia.







Eurocqs S.p.a. iscritta al n. 117 dell’Albo Unico tenuto da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del D. Lgs 385/1993 ( “TUB”) - Capitale Sociale € 2.040.000,00 interamente versato -
Via A. Pacinotti 73/81 00146 Roma - P.Iva 07551781003 - N. iscrizione RUI IVASS E000203387